Lingua

IL GIARDINO DI NOTTE

Ritagliarsi un momento di intimità, con noi stessi o con il partner, può risultare difficile quando la nostra attenzione è continuamente sollecitata da responsabilità e impegni quotidiani. Spesso siamo così assorbiti dal senso del dovere che non troviamo spazio, né tempo, per quello del piacere e della condivisione di qualità.

Questo, a lungo andare, può portarci a non scorgere la magia e la bellezza che ci circondano, anche quando ce le abbiamo sotto il naso. Ancora una volta, e tra poco scoprirai perché, il giardino può venirci in aiuto! 

Ho deciso di offrirti un prezioso consiglio su come vivere un’esperienza unica e indimenticabile con il tuo partner. Dopo aver fatto tesoro di tutti i miei consigli e averla provata, ti assicuro, non potrai più farne a meno. 

Si tratta di un’esperienza che potrai organizzare tutte le volte che desideri, e che – aspetto da non sottovalutare! – non ti richiederà particolare sforzo nella preparazione. Quindi non ti preoccupare, non sempre è necessario compiere grandi sacrifici per risultati straordinari. Ciò che ti sto per proporre ne è la conferma: provare per credere!

Una serata romantica al chiaro di luna

L’esperienza di cui desidero parlarti oggi è una serata romantica, al chiaro di luna, in compagnia della tua dolce metà, una buona bottiglia, due bicchieri, qualche candela, il mio ingrediente segreto e miliardi di stelle. Dove? Nel tuo giardino, ovviamente!

Puoi organizzare una sorpresa e non anticipare nulla al tuo partner, o goderti il momento della preparazione insieme a lui. Io personalmente preferisco le sorprese: una volta preparato il vostro nido d’amore, prendilo per mano e proponigli di seguirti senza chiedere nulla. 

E ora veniamo al dunque: come rendere la vostra serata unica e indimenticabile? Semplicissimo, ti basterà seguire alla lettera questi consigli:

Quando organizzarla?

Scegli una sera in cui il cielo è particolarmente limpido: sono i momenti migliori per ammirare la magnificenza del cielo stellato, sentirsi avvolti dal suo manto come in un abbraccio. Nelle notti di luna piena, incredibilmente più luminose, ti sarà più difficile scorgere le stelle o riconoscere le loro costellazioni; ma che luce straordinaria! Il mio consiglio? Prova entrambe le soluzioni, e poi decidi quale scenario è più emozionante per te.

Dove e come preparare il setting?

Pensa ad un posto speciale nel tuo giardino, magari un luogo appartato dove poter passare qualche ora in tranquillità. Il mio consiglio è quello di rompere la routine, se puoi prova a scegliere un angolino che solitamente non vivete molto. Una volta deciso lo spazio più adatto alla vostra serata, rendilo accogliente e speciale per l’occasione. Puoi stendere una coperta e qualche cuscino sull’erba per dare un tocco autentico e speciale al setting, tu e il tuo partner potrete così godervi appieno e in tutta comodità questo prezioso momento a diretto contatto con la Natura. 

Cosa portare?

Prepara una buona bottiglia, due bicchieri e qualche stuzzichino per accompagnare la vostra serata speciale. Se non ti piace portare vassoi o hai paura di fare disastri – e lo dico per esperienza! – puoi sempre portarli in un cestino, come questo. In ogni caso, ti suggerisco di prepararti ad ogni evenienza: questi splendidi bicchieri in metacrilato sono pensati per essere utilizzati all’aperto, praticamente impossibili da rompere. Sono stati più di una volta la mia salvezza; per questo ho deciso di inserirli nella Collezione Adimbra. Non smetterò mai di consigliarli!

E ora l’ingrediente segreto!

L’illuminazione è un aspetto davvero importante e spesso sottovalutato: non vuoi che ci sia troppa luce per non rovinare l’atmosfera, ma te ne servirà abbastanza da poter versare il vino nei bicchieri o vedere che cosa stai mangiando. La soluzione perfetta, per comodità e risultato, è quella di utilizzare una lampada wireless da giardino. Qui puoi trovare la mia preferita!

Un ultimo tocco di stile?

Aggiungi qualche candela alla citronella per rendere l’atmosfera ancora più romantica e proteggere te e il tuo partner da eventuali punture di zanzare. Scegli un giusto sottofondo musicale.

Questo è tutto, e ora non ti resta che provare!

Ed ecco che con questi semplici gesti la vostra serata non potrà che essere perfetta: avrete scoperto che lo spazio che credevate di abitare è molto più grande di quello che sembra, che ogni giardino sa essere molto più magico di quanto si tenda a credere, e che il vostro amore brilla ancora della luce dei miliardi di stelle che vi hanno tenuto compagnia e fatto innamorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.