RESI E SPEDIZIONI

SPEDIZIONI

SPEDIZIONI GRATUITE in Italia per ordini superiori a 80€.

I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente in base all’articolo/i acquistato/i.

Tutte le spedizioni sono tracciate.

I prodotti vengono generalmente spediti entro 2 giorni dalla ricezione del pagamento tramite corriere che solitamente provvede a consegnare entro 5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). I tempi possono variare da molteplici fattori come luogo di destinazione, meteo, traffico ed eventuali imprevisti.

Nel caso in cui non siamo in grado di effettuare la spedizione dei prodotti ordinati entro detto termine, verrai tempestivamente avvisato tramite e-mail e/o comunicazione telefonica, con indicazione del termine entro cui verrà eseguito l’ordine.

Scegli sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio o presso una portineria, indica anche il nominativo della persona di riferimento.

E’ possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno – Trepalle e Campione d’Italia; i Servizi non sono disponibili, inoltre, per invii diretti a San Marino e a Città del Vaticano.

Adimbra provvederà ad affidare al corriere merce perfettamente integra e corrispondente all’ordine richiesto.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, controlla: che il prodotto o l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

In caso di riscontrata anomalia, non accettare la merce e apri una contestazione direttamente al corriere, indicando specificatamente quali difformità ha riscontrato. In mancanza di detta dichiarazione non potrai sollevare ulteriori contestazioni circa l’esistenza di vizi evidenti nei prodotti consegnati.

RESI

Tutti i cambi merce devono essere autorizzati via email da Adimbra prima di essere spediti. Per ottenere autorizzazione al reso o cambio merci è necessario contattarci entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine all’indirizzo email info@adimbra.it e seguire le indicazioni.

  • E’ possibile richiedere un cambio merce a parità di prezzo e in base alla disponibilità del magazzino.
  • Le spese di spedizione per cambio o reso merce sono a carico del cliente.
  • La merce non deve essere stata utilizzata, alterata o lavata.
  • Ogni articolo deve essere reso nel suo stato originale e accompagnato dalle etichette e dalla custodia originali.

La merce restituita danneggiata potrà essere respinta o rispedita al cliente a discrezione di Adimbra.

Nel caso di reso a carico del cliente, la spedizione deve essere tracciabile attraverso un tracking number, in quanto Adimbra non è responsabile di ritardi o perdita dei pacchi.

TUTTI I PROFUMI E GLI ARTICOLI REALIZZATI SU ORDINAZIONE E SU MISURA NON POSSONO ESSERE RESTITUITI O CAMBIATI.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo

Adimbra si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché l’Acquirente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito ad Adimbra. In caso contrario, Adimbra potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.