Lingua

PROFUMI D’ARREDO PER UNA CASA CHE SA DI BUONO

Nella casa di Adimbra non può mancare il profumo di un’atmosfera unica e avvolgente.

I profumi d’ambiente della collezione sono composti da miscele concentrate di olii essenziali di altissima qualità.  

Perchè i profumi risultino piacevoli e naturali la scelta delle materie prime è fondamentale.

Una scelta accurata di olii essenziali, resine e materie prime aromatiche fanno si che questi profumi vengano apprezzati e collezionati nelle diverse fragranze.

Hanno una buona persistenza, ma allo stesso tempo sono leggeri.

Profumi d’ambiente, un nuovo modo per arredare casa

Il profumo di una casa fa parte integrante del suo arredo e negli anni, sempre più, i profumi d’ambiente stanno entrando nelle case con un ruolo importante.

Ogni fragranza riesce a sprigionare e far scatenare emozioni diverse, enfatizzando così diversi aspetti ed atmosfere: frizzanti, eleganti, rilassanti. 

profumi d'arredo fig

Perchè utilizzare un profumo d’ambiente spray?

Il profumo d’ambiente nel formato spray è dinamico e perfetto per chi ama cambiare il profumo di casa secondo l’ora della giornata, il tempo o l’umore. Permette di profumare tutte le stanze in un’attimo. 

Spruzzateli alti nell’aria in ogni direzione e lasciateli decantare perchè si  armonizzino con i diversi elementi d’arredo.

Un mastro profumiere del Friuli Venezia Giulia

Questi profumi d’ambiente vengono studiati e prodotti in Friuli Venezia Giulia, composti da materie prime di altissima qualità.

Nella collezione di Adimbra mi piace inserire prodotti che nascono nella mia terra e che racchiudono il saper fare italiano.

I mastri profumieri, detti anche nasi, sono veramente pochi al mondo, pare solo un centinaio. Lorenzo Dante Ferro è uno di questi ed è il compositore dei profumi della nostra collezione. 

Il mastro profumiere è una figura affascinante, impiega lunghi anni di studio a identificare e memorizzare materie prime, provenienti da tutto il mondo, indispensabili per comporre le sue profumazioni.

Di ogni singolo ingrediente ne hanno la conoscenza assoluta: dai metodi di coltivazione, raccolta, trasformazione. Sono dei veri e propri alchimisti che sapientemente conoscono l’arte di miscelare le varie fragranze.

Utilizza i profumi d’ambiente in diversi modi

profumi per i cassetti e armadi

Oltre le stanze delle case, questi profumi sono molto utili per profumare cassetti e armadi. La confezione in cartone, infatti può essere tagliata ed utilizzata come diffusore. Li puoi spruzzare sulle palline di legno che già utilizzi, se il loro profumo è ormai scomparso.

Essendo profumi naturali li puoi utilizzare direttamente sui tessuti, ad eccezione di quelli delicati come la seta e i sintetici.

I profumi d’ambiente sono vere e proprie espressioni di gioia.

Vai a scoprire i nostri profumi nella sezione FRAGRANZE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.